IL PROGETTO VIRUS FREE

L'idea della maschera facciale VIRUS FREE nasce in un momento a dir poco drammatico e complicato per l'umanità.
Da qui abbiamo iniziato donando negli ultimi mesi alcune migliaia di mascherine sanitarie a diverse associazioni,case di riposo e comuni sia in Italia che in Spagna. Infatti siamo la fusione di due aziende,italiana e spagnola che nell'attesa del ritorno alle loro mansioni si sono riconvertite alla produzione di dispositivi di protezione individuale.
Oggi viviamo un dramma sanitario e tutti gli sforzi devono essere indirizzati verso l'uso di dispositivi di protezione idonei,ma il nostro sogno va oltre questa fase e precisamente a quando questo momento passerà.

Ci piace pensare che le persone ritorneranno a vivere la loro vita di sempre ma questa volta indossando una nostra creazione VIRUS FREE con lo scopo di alleviare il ricordo del difficile periodo trascorso, infatti il nome VIRUS FREE (SENZA VIRUS) sintetizza la nostra speranza affinche' non ci sia piu' un mondo malato e tutto cio' che abbiamo vissuto resti solamente un ricordo.
Da questo passato possiamo ripartire e capire che è arrivata l'ora di cambiare!!
Anche una semplice maschera inizierà a far parte dei nostri costumi giornalieri ma con l'auspicio che ci accompagni ogni volta a superare questo momento con gioia,simpatia ed allegria.

Le creazioni VIRUS FREE sono progettate da giovani artisti e designer di moda italiani e realizzate da sapienti mani di artigiane spagnole.

DESIGN E DESCRIZIONE

I materiali utilizzati per la mascherina sono:

  • 2 strati di Tessuto Non Tessuto (polipropilene GR/M2 50)
  • 1 strato di spugna
  • 1 strato di poliestere
  • 2 elastici in morbida Lycra
  • Fatta a mano
  • Prodotte in Spagna
ENJOY VIRUS FREE MASK »